"L’intervento psicologico con il bambino e l’adolescente… un percorso da costruire insieme”

Close Icon
   
Contact Info     +39 328 4632022

Perché lo psicologo?   arrow

Perché lo psicologo per l’infanzia e l’adolescenza?

L’OBIETTIVO principale di un intervento psicologico in età evolutiva è AUMENTARE il BENESSERE del bambino e delle persone che rappresentano il suo contesto relazionale. Per benessere si intende la possibilità di STARE BENE negli ambienti in cui è inserito esprimendo al meglio le sue potenzialità, in connessione con la fase di crescita che star attraversando. (cit.)

Teamwork cooperazione

Lo psicologo che si occupa di bambini e adolescenti interviene quando si incontrano ostacoli nello sviluppo cognitivo, psico-affettivo e socio-relazionale. Lo psicologo lavora anche con i genitori, affiancandoli nel percorso di crescita dei propri figli.

Quali sono le fasi di un percorso psicologico?

Durante il primo contatto telefonico viene fissato un appuntamento per un colloquio conoscitivo. In questa sede si potrà eventualmente concordare un percorso in cui comprendere insieme il disagio ed iniziare ad affrontarlo.

Scopri di più

CONTATTAMI
Se pensi che tuo figlio stia vivendo un periodo di disagio e vorresti aiutarlo insieme a un professionista, CONTATTAMI per un primo colloquio nel mio studio a Bolzano.

Come prevede la legge n. 59/89, la professione di psicologo “comprende l’uso degli strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione- riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico”.