"L’intervento psicologico con il bambino e l’adolescente… un percorso da costruire insieme”

Close Icon
   
Contact Info     +39 328 4632022

Primo colloquio   arrow

Il primo colloquio è un momento molto importante

crescita

Il primo incontro è un momento di conoscenza reciproca, di ascolto e accoglienza rispetto al problema per cui sono stata contattata. E’ un primo passo per comprendere il disagio e capire come affrontarlo.

In questa sede posso fare una prima valutazione della situazione e capire se posso essere la persona giusta per aiutarvi in modo efficace. Inoltre vi spiegherò il mio modo di lavorare, il mio approccio e successivamente vi farò una prima proposta di intervento.

Quali sono le fasi di un intervento psicologico?

Generalmente quando l’intervento coinvolge un bambino, i primi due incontri avvengono solamente con voi genitori, in modo da ripercorrere la storia familiare e riflettere insieme sul disagio di vostro figlio e sulle vostre preoccupazioni. Successivamente potremo concordare degli incontri con il bambino. Voi genitori rimarrete comunque parte attiva e fondamentale dell’intervento, solitamente attraverso colloqui periodici. Soprattutto quando le difficoltà si manifestano anche a scuola, sarà importante coinvolgere nel percorso anche gli insegnanti.

Se sei un adolescente maggiorenne o un giovane adulto, puoi rivolgerti a me in autonomia. A seconda tuo disagio concorderemo insieme il percorso da intraprendere.

La durata di un intervento psicologico è variabile e dipende da molti fattori. All’inizio del percorso solitamente propongo sedute settimanali, ma quando raggiungeremo gli obiettivi più importanti , potremo concordare incontri bimensili.

Le sedute hanno una durata di 60 minuti ed il costo è di 60 Euro. Essendo prestazioni sanitarie, i costi sono detraibili ai fini IRPEF.

Si garantiscono ridotti tempi di attesa per il primo colloquio.

Clicca per approfondire i miei servizi e ambiti di intervento.

I miei Servizi
Ambiti di intervento
Contattami